Menu principale:
La caldaia a cippato Csthermos con il suo funzionamento completamente automatico consente una combustione efficiente sia del cippato calibrato sia dei Pellets di legno e del Miscanthus. I vari sistemi di trasporto del combustibile, studiati fin nei minimi dettagli, garantiscono un utilizzo ottimale dell’energia ed una totale sicurezza da i ritorno di fiamma.
Il bruciatore a biomassarotante ha la capacità di bruciare biocombustibili sia pellettizzati che allo stato naturale, come gusci ,mais e cippato calibrato, quindi permette di scegliere in completa autonomia il combustibile più economico e più facilmente reperibile al momento. Tutti i parametri della scheda di controllo si aggiornano automaticamente in base al combustibile usato.
Più ecologia e grande affidabilità
Il rivestimento della camera di combustione esalta le prestazioni della caldaia e riduce il rischio di corrosione sulle pareti della camera. Si può svuotare il cassetto cenere rapidamente e in maniera pulita da fronte macchina, evitando di disperdere residui durante il trasporto dall’apparecchio al contenitore dei rifiuti. In presenza di abitazioni con orto è possibile utilizzare la cenere come ottimo fertilizzante ricco di potassio.
Pulizia veloce e meno lavoro di gestione
Grande facilità di pulizia in pochi minuti si puliscono perfettamente gli scambiatori verticali tramite un pratico sistema di scovoli posto sotto il coperchio.
Maggiore autonomia, ridotta la fatica di carico
Oltre al capiente serbatoio esistono diverse tipologie di contenitori esterni con alimentazione automatica dei combustibili, . Consentono una notevole autonomia all’impianto e facilitano il carico del pellet poiché sono dotati di ruote che ne permettono il trasporto in tutta sicurezza.