STUFE A BIOMASSA E/O PELLET:IL FUTURO
Biomassa, che cos'è? "La biomassa utilizzabile ai fini energetici consiste in tutti quei materiali organici che possono essere utilizzati direttamente come combustibili o ..." Fonte: sito ufficiale del Ministero dell'Ambiente. Questa è la biomassa che possiamo bruciare nelle nostre stufe: mais, pellet di vinacciolo, sansa, cioè nocciolo d'oliva, gusci di mandorle, noci e nocciole, gusci di pinoli, nocciolo di ciliegia,mosto secco,pellet non di legno (girasole,pula di mais,vinaccia,sansa ecc.ecc.). Naturalmente anche il pellet di legno è biomassa, cioè scarto della lavorazione del legno allo stato naturale, e quindi senza vernici o altro additivo.
Gran parte di questi prodotti sono materie di scarto e quindi sono reperibili a prezzi molto bassi
STUFE A BIOMASSA E/O PELLET:LA NUOVA TECNOLOGIA
Per bruciare tutti questi materiali la CsThermos è partita da zero è ha pensato un nuovo modo di costruire le stufe. Sono nate così le nuove stufe a pellet e/o biomassa AUTOPULENTI.
Alcuni dati interessanti sulla nuova tecnologia: - 5 menù di combustibili diversi che si selezionano con un solo gesto dal display elettronico - fino a 16 accensioni giornaliere - bruciatore a rotazione autopulente (minimo 10 gg di funzionamento in continuo garantiti) totalmente costruito in AISI 310 spessore 4 mm, l'inox più resistente - facile accesso alla manutenzione senza scollegare la stufa dalla canna fumaria e senza interventi da parte di tecnici specializzati (quindi senza spese annuali per la pulizia generale)
|